A chi è rivolto

Chiunque può presentare la richiesta di accesso, indipendentemente dall'essere cittadino italiano o residente nel territorio dello Stato.
Non è richiesta motivazione.

Descrizione

L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" dei propri siti istituzionali, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati (art.5, c. 1).

Come fare

La richiesta di accesso civico sottoscritta dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere presentata da chiunque al Responsabile della Trasparenza:

tramite posta elettronica all'indirizzo: settimo.rottaro@ruparpiemonte.it
• tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.settimo.rottaro@cert.ruparpiemonte.it
• tramite posta ordinaria
• direttamente presso la Segreteria.

Cosa serve

- la richiesta di accesso civico sottoscritta dall'interessato
- copia di un documento d'identità valido.

Cosa si ottiene

L'accesso e la pubblicazione dei documenti, dati o informazioni delle Pubbliche Amministrazioni di cui si fa richiesta.

Tempi e scadenze

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, entro trenta giorni, pubblica sul sito web istituzionale il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; se quanto richiesto risulta già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Costi

L'esame dei documenti è gratuito, salvo il rimborso di ricerca e di riproduzione. E' assoggettato al pagamento dell'imposta di bollo il solo rilascio di copia in forma autentica.
Diritti di ricerca:
per l'anno corrente € 10,00
per l'ultimo decennio € 20,00
oltre il decennio € 30,00
Marca da bollo da 16€. 
Fotocopie:
€ 0,30 per ciascuna pagina A4
€ 0,50 per ciascuna pagina A3

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Segreteria

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio.pdf [.pdf 68,48 Kb - 18/02/2025]

Contatti

Segreteria

via Parrocchiale, 2 - Settimo Rottaro - Settimo Rottaro

0125 720153

settimo.rottaro@ruparpiemonte.it

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 05/03/2025 09:40:41

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