Agli interessati o a chiunque abbia un interesse, in questo caso è necessaria la richiesta motivata
Descrizione
Il Certificato di Morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno.
Viene rilasciato dall'Ufficio dello Stato Civile, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
Prenotandoti presso l'Ufficio dello Stato Civile oppure tramite il sito web dell'Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR). Se hai bisogno di un certificato storico dovrai necessariamente rivolgerti al tuo comune di residenza o di iscrizione AIRE (se residente all'estero).
Cosa serve
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità; 2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.
Cosa si ottiene
Certificato di morte
Tempi e scadenze
Il rilascio è immediato.
Il certificato di Morte ha validità illimitata.
Costi
Il certificato è rilasciato in esenzione, ai sensi dell'art. 7, comma 5, della Legge n. 405/1990
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile presso l'ufficio dello Stato Civile
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
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